Accompagnato da Antonella Pinto, la più giovane candidata al mondo del PD e dal capolista al Senato Francisco Nardelli, il deputato ha incontrato gli italiani di Valencia, Maracaibo, Maracay e Caracas
Una intensa tre-giorni di incontri e iniziative politiche ed elettorali ha caratterizzato l’ultima settimana di campagna elettorale del capolista alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico in America Meridionale Fabio Porta.
Ad accogliere l’On. Porta la candidata locale, Antonella Pinto, Presidente della FEGIV (la Federazione dei giovani italo-venezuelani) e numero due nella lista del PD.
Ha partecipato agli incontri anche il capolista della coalizione PD-PSI-SEL-AISA Francisco Nardelli.
A Valencia, città natale di Antonella Pinto, che con i suoi venticinque anni è la più giovane candidata del Partito Democratico nella Circoscrizione Estero, i candidati del PD hanno incontrato la collettività italiana nel corso di una serata organizzata presso la Casa d’Italia alla presenza di una folla di simpatizzanti e sostenitori del partito.
Il giorno dopo è stata la volta di un altro grande centro dell’emigrazione italiana in Venezuela, Maracaibo; qui gli “onori di casa” sono stati fatti dal consigliere del CGIE Michele Coletta, che ha accompagnato la delegazione ai vari incontri, conclusisi in serata con una conferenza presso il Circolo italiano.
Nel corso dell’ultima giornata l’On Porta e i due candidati alla Camera e al Senato hanno avuto modo di recarsi prima a Maracay, dove hanno incontrato i dirigenti della “Casa d’Italia” e il Presidente della FAIV (Federazione delle Associazioni italiane in Venezuela), Mariano Palazzo.
Infine Caracas, con una tappa obbligata al grande “Club italo-venezuelano”, per un incontro con i rappresentanti della grande collettività italiana della capitale sudamericana.
Nel corso di tutti questi appuntamenti la giovane candidata Antonella Pinto ha sorpreso e conquistato tutti per la sua competenza unita ad un sinvceri entusiasmo giovanile.
“I giovani – ha detto l’On. Porta – sono oggi non solo il futuro ma anche il presente delle nostre collettività all’estero e in Venezuela abbiamo l’onore di contare su una candidata giovanissima ma che ha già dimostrato in pochi anni una straordinaria capacità di organizzazione e di elaborazione di politiche e programmi a favore non solo delle giovani generazioni di italiani all’estero ma di un vero e proprio rilancio della presenza italiana nel mondo