Il deputato, accompagnato dalla responsabile America latina del PD Francesca D’Ulisse, ha incontrato anche i dirigenti del locale circolo del Partito Democratico.
Una delegazione del Partito Democratico, composta dal deputato eletto in America Meridionale Fabio Porta e dalla Responsabile del partito per l’America Latina Francesca D’Ulisse, si è recata a Rosario in Argentina per partecipare alle cerimonie ufficiali di insediamento del nuovo sindaco della città, Monica Fein, e del nuovo Governatore della Provincia di Santa Fe, Antonio Bonfatti.
La delegazione, integrata da Alfredo Llana del Coordinamento argentino del partito, ha anche incontrato il Governatore uscente della Provincia, Hermes Binner, candidato alle presidenziali argentine del Partito Socialista.
Nel corso delle due giornate trascorse a Rosario, l’On. Porta ha anche avuto modo di partecipare ad una riunione con la segreteria del locale Circolo del Partito Democratico.
“Per il PD Rosario deve rappresentare un punto di riferimento strategico nell’azione di rilancio della nostra presenza in Sudamerica – ha detto l’On. Porta – e in questo senso il rapporto diretto e privilegiato con l’amministrazione della città e della provincia costituiscono due elementi centrali di tale progetto”.
“A Rosario – ha continuato il deputato del PD – esiste un gruppo dirigente del partito di altissimo livello: persone preparate, competenti e seriamente impegnate nella comune scommessa di recuperare la storica centralità del centro-sinistra nell’iniziativa politica della nostra collettività”.