Ad inaugurarla l’On. Fabio Porta, la Vice Sindaco di San Paolo Alda Marco Antonio e il Ministro del Lavoro dello Stato di San Paolo Carlos Ortiz
Sarà inaugurata domani alle 17 presso l’Ambasciata del Brasile a Roma la mostra fotografica dedicata all’influenza degli italiani nella storia del movimento sindacale brasiliano.
L’esposizione è stata curata dal “Centro di Memoria Sindacale” con la collaborazione della UIM – Unione Italiani nel Mondo e l’Associazione di Amicizia Italia-Brasile.
L’iniziativa fa parte delle realizzazioni del MIB – Momento Italia-Brasile, ed ha il patrocinio dell’Istituto italiano di cultura di San Paolo e del Governo dello Stato di San Paolo.
Migliaia di persone hanno già avuto modo di visitare la mostra, che negli scorsi mesi è stata esposta nelle principali stazioni della metropolitana della metropoli brasiliana.
Per l’inaugurazione sono arrivati dal Brasile importanti autorità insieme agli organizzatori.
Saranno presenti la Vice Sindaco di San Paolo, Alda Marco Antonio; il Ministro del Lavoro dello Stato di San Paolo, Carlos Ortiz e il Presidente dell’Assemblea Legislativa dello Stato del Paranà, Valdir Rossoni.
Presenti anche il Presidente del “Centro di Memoria Sindacale”, Milton Cavalo e il Presidente della UIM Brasile, Plinio Sarti.
La delegazione brasiliana sarà ricevuta, sempre domani, dalla Vice Presidente della camera dei Deputati Rosy Bindi.