www.fabioporta.com
Newsletter Onorevole Fabio Porta
www.fabioporta.com
Anno VI - Nº 35 - Aprile/2013


 


IN QUESTA EDIZIONE

Saiba mais... Porta (PD): “A che punto siamo con le pratiche di cittadinanza dei Trentini?”. Continua

Saiba mais... Porta (PD): “Insostenibile il ritardo nel pagamento delle pensioni brasiliane a cittadini italiani”. Continua

Saiba mais... Porta, capolista del PD alla Camera in Sudamerica: il nuovo Parlamento dovra’ tornare con urgenza sulla situazione dei contrattisti. Continua

Saiba mais... 21 febbraio: in Brasile commemorazione ufficiale dell’emigrazione italiana. Continua

Saiba mais... L’On. Porta (PD) e il Sindaco di San Paolo Haddad incontrano gli imprenditori italiani del GEI (Gruppo Esponenti Italiani). Continua

Saiba mais... Operazione Trasparenza: e’ il Partito Democratico la prima forza alla Camera. Continua

Saiba mais... L’On. Porta (PD) al Seminario Internazionale su Lavoro e Sicurezza organizzato a Santos dai Sindacati Italiani e Brasiliani. Continua

Saiba mais... Un Italiano nel mondo a capo della Chiesa Cattolica: la gioia e l’emozione dell’On. Fabio Porta (PD Sudamerica). Continua

Outras notícias...


SCRIVI AL DEPUTATO

Gabinetto Roma
Camera dei Deputati
Palazzo Marini II
Piazza San Claudio 166
Roma - Italia - 00187
Tel. +39 06 6760-5801
Fax +39 06 6760-5832

Gabinete America Meridionale
Alameda Jaú, 1200
San Paolo - Brasile - 01420-001
Tel. +55 11 3081-3861

Se non desideri ricevere più le news di Fabio Porta, fai clic qui.

Saiba mais...

   

Fabio Porta: grazie ai 90 mila elettori italiani dell’America Meridionale, determinanti per la vittoria del PD alla Camera


“Commosso e riconoscente per le trentamila preferenze personali, manifestazione di apprezzamento per il lavoro fatto e di stimolo per il futuro”

“Grazie ai novantamila elettori che hanno dato la loro fiducia al Partito Democratico in Sudamerica, confermando la mia elezione alla Camera e ri-conquistando con una significativa votazione anche il Senato”.

“Sono personalmente grato, commosso e riconoscente per la straordinaria votazione che mi ha fatto quasi raddoppiare i voti del 2008, passando dalle 17mila preferenze alle oltre 30 mila di questa elezione: considero questo risultato un riconoscimento del lavoro fatto e uno stimolo a fare meglio e di più nei prossimi mesi”.

“Grazie anche ai nostri elettori per il sostegno alla lista del PD che ci ha permesso di conquistare il seggio al Senato perduto nel 2008: auguri e complimenti a Fausto Longo, anche lui protagonista di un grande risultato in termini di preferenze”.
Saiba mais...

 


Saiba mais...

“Il risultato del Partito Democratico in Sudamerica, unitamente al successo delle nostre liste nel resto del mondo, è stato determinante per l’affermazione del partito alla Camera e ciò costituisce un motivo di ulteriore orgoglio e sprone”.

“Grazie a tutte le elettrici e a tutti gli elettori, a tutti coloro che hanno contribuito a questa vittoria con il loro impegno e anche agli altri candidati protagonisti di questo bel successo: lavoreremo per il bene dell’Italia e degli italiani nel mondo e – come sostenuto da Bersani – per riavvicinare sempre più l’Italia all’America Latina”.

Saiba mais...
"Giorno del ricordo": l'On. Porta (PD) partecipa a San Paolo alla messa solenne in ricordo della tragedia delle Foibe

Presenti il Console Generale Mauro Marsili e la Presidente del Comites Rita Blasioli Costa

A nove anni esatti dall'approvazione da parte del Parlamento italiano della legge che istituisce il "giorno del ricordo", in memoria dell'esodo dei trecentocinquantamila istriani, fiumani e dalmati e delle migliaia di vittime della tragedia delle foibe, la comunità italiana di San Paolo (Brasile) ha celebrato ufficialmente la ricorrenza nel corso di una messa solenne celebrata dal Padre scalabriniano Padre Giorgio Cugnal presso la "Chiesa della Pace" che tradizionalmente ospita gli eventi religiosi della grande collettività della metropoli brasiliana.

Alla cerimonia hanno partecipato le associazioni dei profughi di quelle regioni unitamente alle autorità italiane e ai rappresentanti della comunità.

Presenti, tra gli altri, il Console Generale d'Italia Mauro Marsili e la

Saiba mais...

Presidente del Comites di San Paolo Rita Blasioli Costa.

"La memoria e il ricordo - ha detto l'On. Porta - sono la misura del livello di civiltà e di democrazia di un grande Paese; l'unico strumento in nostro possesso per evitare il ripetersi delle grandi tragedie che hanno attraversato il nostro pianeta nel secolo scorso é l'esercizio permanente di tale azione di rinnovato pensiero e di riflessione attiva sugli episodi gravi e drammatici che diedero origine a simili aberranti tragedie".