L’On. Fabio Porta (PD) incontra l’arcivescovo di San Paolo, Cardinale Odilo Scherer

Il deputato ha partecipato alla riunione del CEAT (Centro di Assistenza ai Lavoratori).

odilo_scherer

Su invito della Presidenza del CEAT, il Centro di assistenza ai lavoratori promosso dall’arcidiocesi di San Paolo, l’On. Fabio Porta ha avuto modo di partecipare alla riunione del Consiglio Consultivo presieduta dall’Arcivescovo di San Paolo, Don Odilo Scherer.

Nel corso della riunione sono state affrontate diverse tematiche; in particolare ci si è soffermati sulla possibilità di riprendere la fattiva collaborazione tra il CEAT e le organizzazioni politiche e dei lavoratori italiane avviatasi qualche anno fa in occasione del viaggio a Roma e a Bruxelles dell’allora arcivescovo di San Paolo Claudio Hummes.

Il parlamentare eletto in America Meridionale e il cardinale Scherer si sono poi soffermati sull’organizzazione della prossima giornata mondiale della gioventù cattolica, che sarà realizzata in Brasile nel prossimo mese di luglio.

Nei mesi scorsi sono stati già avviati contatti operativi tra la CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e l’Associazione di Amicizia Italia-Brasile, per promuovere e coordinare nella maniera migliore la numerosa presenza di giovani italiani prevista per il grande evento.

Piacere e condividere!