“La pace è fatta di incontri tra gli Stati, di diplomazia, ma soprattutto dalla volontà dei popoli di cercarla e fare in modo che le condizioni siano quelle propizie, e per costruire la pace bisogna seminare cultura che si trasmette attraverso la musica, attraverso l’arte, ed è molto bello che Odino Faccia nel suo lavoro artistico si riferisca alle parole di due grandi Pontefici, San Giovanni Paolo II e Papa Francesco e contribuisca a divulgare il messaggio di Pace che ne scaturisce”.
Con queste considerazioni, l’On. Fabio Porta ha introdotto, ieri, nella Sala Stampa di Montecitorio, il Premio “Patrimonio Italiano Award per la Pace” a Odino Faccia.
Un riconoscimento organizzato dai giornalisti Liberti e Pilla e conferito al cantante italo-argentino dallo stesso On. Porta, eletto al Parlamento dagli italiani del Sud America.
Inoltre, l’On. Porta ha consegnato lo stesso Premio anche a Ted Moon, Presidente per l’America HWPL (Heavenly Culture, World Peace, Restoration of Light), in Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema della pace nel mondo proponendo un documento dal titolo “Dichiarazione di Pace”.
“Sono stati momenti molto emozionanti che hanno posto al centro l’impegno comune per la Pace in un momento in cui il mondo è scosso da episodi di violenza dalle conseguenze nefaste per la vita di tutti – ha commentato l’On. Porta sottolineando che per questa ragione ha “voluto portare l’impegno di Odino Faccia anche all’interno del Parlamento per sensibilizzare le Istituzioni ad un impegno ancora più forte per costruire percorsi di Pace nel mondo”.
Roma, 12 novembre 2022 – Ufficio Stampa On. Fabio Porta