Il Presidente del gruppo di amicizia parlamentare Italia-Brasile, Fabio Porta, ha incontrato oggi a Roma insieme alle deputate Laura Boldrini, Sara Ferrari, Valentina Grippo e Naike Gruppioni una delegazione della “Virada Feminina”, network brasiliano che riunisce diecimila tra imprenditrici ed esponenti della società civile del grande Paese Sudamericano.
Il Primo Forum internazionale della “Virada Feminina” si sta svolgendo in questi giorni a Roma e Milano, grazie al patrocinio dell’Ambasciata del Brasile e dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile.
Al centro degli incontri il tema dell’imprenditorialità e dell’empowerment femminile insieme a quello delle politiche pubbliche e di genere. Tematiche anche affrontate nell’incontro che il gruppo di amicizia parlamentare ha realizzato alla Camera dei Deputati, alla presenza della deputata dello Stato di San Paolo Maria Lucia Amary, della coordinatrice della “Virada Feminina” Marta Livia Suplicy e della Segretaria Generale dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile Bartira Iara da Silva.
Alla fine dell’incontro a Montecitorio è stato reso un commovente omaggio ai rappresentanti di alcune famiglie italiane da anni radicate nello Stato di San Paolo, in occasione delle commemorazioni per i 150 anni di emigrazione italiana in Brasile.
Fonte: Ufficio Stampa On. Fabio Porta