A Roma un incontro per celebrare l’amicizia tra Chapecoense e Torino: “Uniti dal destino, legati da un’amicizia eterna. Nell’intreccio tra gioia e dolore, una lezione di vita universale”

In occasione del 150º anniversario dell’emigrazione italiana in Brasile, l’Associazione di Amicizia Italia-Brasile promuove l’incontro dal titolo “Chapecoense e Torino uniti dal destino, legati da un’amicizia eterna”, che si terrà mercoledì 11 dicembre 2024, alle ore 15:00, presso l’Auditorium Glauber Rocha dell’Istituto Guimarães Rosa (Ambasciata del Brasile, Piazza Navona 18, Roma).

L’evento vuole celebrare il legame indissolubile tra due squadre di calcio, la Chapecoense e il Torino, accomunate da tragici destini ma anche da un’amicizia che supera i confini dello sport, trasformandosi in un simbolo di solidarietà e fratellanza tra Brasile e Italia.

All’incontro sono previsti gli interventi di: Renato Mosca De Souza – Ambasciatore del Brasile a Roma; Fabio Porta – Deputato e Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile; Mauro Berruto – Deputato; Darwin Pastorin – Giornalista sportivo italo-brasiliano; Paolo Quaregna – Autore del libro “Granata rosso e verde” (Ed. Ultra Sport).

L’incontro sarà un’occasione per approfondire il significato di questa amicizia speciale, ricordando episodi che hanno unito le due comunità calcistiche e culturali, e riflettere sull’importanza dello sport come strumento di connessione tra i popoli.

Fonte: Ufficio Stampa On. Fabio Porta

Piacere e condividere!