Home / Notizie / Venezuela: Fabio Porta (PD) incontra a Bogota’ Luis Florido, Presidente della Commissione Esteri dell’Assemblea Legislativa

Venezuela: Fabio Porta (PD) incontra a Bogota’ Luis Florido, Presidente della Commissione Esteri dell’Assemblea Legislativa

Roma, 21 aprile 2017 – Ufficio Stampa On. Fabio Porta

“Ciò che accade in queste ore a Caracas va denunciato con forza e chiarezza!”: le parole di Matteo Renzi esprimono in maniera chiara e netta la posizione del Partito Democratico e ho avuto modo di esprimere personalmente al collega Luis Florido, Presidente della Commissione Esteri del Parlamento venezuelano, la solidarietà mia personale, del PD e dei milioni di italiani che oggi condividono gli stessi sentimenti.

Ho incontrato Luis Florido in Colombia, poche ore dopo il suo incontro con il Presidente della Repubblica colombiana Santos; era accompagnato dal deputato Sergio Vergara.

Al suo rientro domani a Caracas, Florido rischia l’arresto da parte del regime di Maduro, che non ammette dissidenze e tantomeno l’esercizio all’estero delle funzioni proprie di un parlamentare impegnato a denunciare con veemenza l’attacco ai diritti e civili nel proprio Paese.

Da mesi denunciamo il precipitare della situazione, dal punto di vista umanitario e dei diritti.

E’ venuto il momento di dire “basta!”, chiedendo con forza a Maduro di indire nuove elezioni e di liberare tutti i detenuti politici.

“Non ci gireremo dall’altra parte”, come ha scritto poche ore fa Matteo Renzi; saremo ancora una volta dalla parte della giustizia, della libertà e della democrazia!

Noi, intanto, non giriamoci dall’altra parte facendo finta di niente. Ciò che accade a Caracas in queste ore va denunciato con forza e chiarezza.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*