Home / Notizie / Porta (PD) al Ministro degli Esteri Gentiloni: “Opportuna e doverosa la solidarieta’ del Parlamento e l’attenzione del Governo alla situazione Venezuelana”

Porta (PD) al Ministro degli Esteri Gentiloni: “Opportuna e doverosa la solidarieta’ del Parlamento e l’attenzione del Governo alla situazione Venezuelana”

Il Presidente del Comitato per gli italiani nel mondo è intervenuto nel corso della prima audizione del nuovo Ministro Paolo Gentiloni davanti alle Commissioni Esteri riunite

venezuela_gentiloni

Nel corso dell’audizione del nuovo Ministro degli esteri On. Paolo Gentiloni di fronte alle commissioni Esteri di Camera e Senato, l’On. Fabio Porta, Presidente del Comitato per gli italiani nel mondo della Camera, è intervenuto per richiamare l’attenzione del Ministro e dei parlamentari presenti su alcune questioni nodali riguardanti le comunità italiane all’estero e il rapporto dell’Italia con l’America Latina.

Il deputato eletto in America Meridionale ha fatto esplicito riferimento soltanto ad un Paese di quel continente, il Venezuela.
L’On. Porta ha voluto dar voce alla comune solidarietà verso le popolazioni del Venezuela e, in particolare, verso la grande comunità italiana che vive in quel Paese, colpite da una crisi acuta di ordine economico-sociale ma anche politica.

Il parlamentare del Partito Democratico ha così invitato il nuovo Ministro degli Esteri a seguire con la dovuta attenzione e sensibilità la situazione venezuelana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*