Home / Notizie / L’On. Porta partecipa in Brasile ai Congressi dei Circoli PD di San Paolo, Porto Alegre, Curitiba e Rio de Janeiro.

L’On. Porta partecipa in Brasile ai Congressi dei Circoli PD di San Paolo, Porto Alegre, Curitiba e Rio de Janeiro.

Netta affermazione in tutte le assemblee della mozione Bersani, che raggiunge quasi il 90 per cento dei consensi. Numerosa la partecipazione di giovani e donne. Eletti i tredici delegati che parteciperanno sabato a Buenos Aires alla Convenzione del Sudamerica.

San Paolo, 1 ottobre 2009

Impegnativa settimana congressuale per il Partito Democratico in Brasile; nelle città di San Paolo, Porto Alegre, Curitiba e Rio de Janeiro si sono svolti i congressi dei rispettivi circoli politici.

A tutti gli appuntamenti è voluto essere presente il deputato italiano Fabio Porta, eletto nella Ripartizione America Meridionale e residente nel grande Paese latino-americano, a testimoniare il suo sforzo personale e permanente per la costruzione della nuova formazione politica in tutto il Sudamerica.

I risultati delle quattro assemblee, che hanno anche eletto i tredici delegati che rappresenteranno il PD brasiliano alla Convenzione di ripartizione convocata per sabato 3 ottobre a Buenos Aires, hanno confermato il grande consenso esistente tra i “democratici” del Brasile intorno alla mozione Bersani.

“La cosa più importante – secondo l’On. Porta – è stata la partecipazione di tanti nuovi iscritti al partito, giovani e donne soprattutto”.

“Un buon segnale – continua il parlamentare – in vista delle primarie del 25 ottobre, che rappresenteranno un importante momento di presentazione pubblica del messaggio del PD per tutti gli italiani all’estero”.

“I congressi – conclude il deputato eletto in Sudamerica – si stanno rivelando una straordinaria opportunità per riprendere quel cammino di costruzione del PD nel mondo che ha stentato a decollare negli ultimi due anni; interpreto anche in questo senso la forte vittoria della mozione Bersani”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*