Home / Notizie / L’Associazione “Italia-Brasile” esprime la propria soddisfazione per la scelta di Rio de Janeiro come sede delle Olimpiadi 2016

L’Associazione “Italia-Brasile” esprime la propria soddisfazione per la scelta di Rio de Janeiro come sede delle Olimpiadi 2016

Il Presidente Fabio Porta: “Premiato il Paese che più di ogni altro ha dimostrato in questi ultimi anni che è possibile unire sviluppo economico e giustizia sociale”

Roma, 3 ottobre 2009

La grande soddisfazione per la scelta di Rio de Janeiro per ospitare i giochi olimpici del 2016 è stata salutata anche in Italia con grande entusiasmo.

L’On. Fabio Porta, parlamentare italiano residente in Brasile e Presidente dell’Associazione “Italia-Brasile”, vede in questa scelta “un giusto riconoscimento ad una delle maggiori economie del mondo che in questi anni ha dimostrato che è possibile crescere e svilupparsi ma allo stesso tempo ridistribuire ricchezza e promuovere la giustizia sociale”.

Per il Presidente di “Italia-Brasile” questa vittoria “rafforzerà questo cammino virtuoso che farà del Brasile la quinta economia del pianeta proprio nel 2016, l’anno della prima olimpiade realizzata nel continente sudamericano”.

Per l’Italia, conclude l’On. Fabio Porta “si aprono e si rafforzano grandissime opportunità di partnership e di investimento nel Paese che ospiterà nel 2014 anche la coppa del mondo di calcio: opportunità che la nostra associazione seguirà da vicino anche grazie al rapporto con la più grande comunità di discendenti italiani al mondo, che vive proprio in Brasile”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*