Home / Notizie / Fabio Porta (PD): la vittoria di Bersani una speranza per un PD forte, credibile e radicato nel territorio, in Italia e nel mondo!

Fabio Porta (PD): la vittoria di Bersani una speranza per un PD forte, credibile e radicato nel territorio, in Italia e nel mondo!

La dichiarazione dell’unico parlamentare del PD eletto in Sudamerica all’indomani del risultato delle primarie. In America Meridionale quasi un plebiscito per Bersani Segretario.

bersaniprimarie

Roma, 26 ottobre 2009

La vittoria di Pierluigi Bersani, in Italia e nel mondo, costituisce un fatto di straordinaria importanza.

Questo anzitutto per la grandissima affluenza ai seggi delle primarie: oltre tre milioni di cittadini che si sono recati a votare dimostrando un altissimo senso civico e una volontà di partecipazione diretta alla vita del più grande partito europeo di centro-sinistra.

La vittoria di Bersani è anche la vittoria del leader che in maniera più chiara e determinata ha chiesto in questi mesi un cambiamento di rotta nella gestione del partito, rivendicandone con orgoglio le radici popolari democratiche e puntando ad un grande sforzo di organizzazione nel territorio.

Per gli italiani all’estero, infine, questa vittoria significa la ripresa di un percorso che porti ad una forte autonomia del partito all’estero accompagnato da un adeguato investimento in risorse, anche umane, per riprendere in tutto il mondo la leadership politica e culturale che il centro-sinistra ha dimostrato di avere nelle occasioni più importanti.

Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto nel mondo le liste a favore di Bersani segretario, per averci consentito di arrivare a questo obiettivo; grazie a tutti coloro che comunque hanno partecipato al voto per le elezioni primarie, dimostrando così che il PD è vivo e vuole rafforzarsi all’estero e non solo in Italia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*