Home / Notizie / Fabio Porta (PD): auguri a Paolo Valente, nuovo Presidente del Comites di Lima (Peru)

Fabio Porta (PD): auguri a Paolo Valente, nuovo Presidente del Comites di Lima (Peru)

Roma, 20 novembre 2017 – Ufficio Stampa On. Fabio Porta

“L’elezione di Paolo Valente a Presidente del Comites di Lima è una bellissima notizia per gli italiani del Perù”: così Fabio Porta, Presidente del Comitato italiani nel mondo e promozione del Sistema Paese ha commentato la nuova presidenza dell’organismo di rappresentanza degli italiani di Lima e del Perù.

“Conosco Paolo da diversi anni e ho avuto modo di apprezzare la serietà e la passione che dedica ad ogni sua attività”, continua Porta. “Il Comites di Lima torna oggi ad essere pienamente operativo e voglio anche esprimere un ringraziamento a tutti i suoi consiglieri che, superando divisioni e incomprensioni, hanno dimostrato un grande senso di responsabilità in un momento particolarmente delicato per la vita delle nostre collettività all’estero”.

“Nel suo primo messaggio ai connazionali, il neo-presidente del Comites – sottolinea l’On. Porta – ha ribadito la sua intenzione di essere il ‘presidente di tutti’ e ha giustamente enfatizzato alcuni punti sui quali concentrerà gli sforzi dei prossimi mesi: servizi consolari efficienti e decentrati, maggiore trasparenza e comunicazione, valorizzazione delle eccellenze italiane.”

“Sono certo che questi obiettivi saranno centrati e che molto altro si potrà fare, grazie alla competenza del nuovo Presidente e alla collaborazione dei consiglieri e dei nuovi membri dell’esecutivo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*