Home / Videos / AULA – Approvato decreto su misure per Emilia Romagna

AULA – Approvato decreto su misure per Emilia Romagna

L’Aula ha approvato il disegno di legge (C. 2365-A) di conversione in legge del decreto-legge 12 maggio 2014, n. 74, recante misure urgenti in favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 ed il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l’operatività del Fondo per le emergenze nazionali.
Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.

L’Assemblea ha poi approvato il disegno di legge di ratifica recante Accordo tra i rappresentanti dei Governi degli Stati membri dell’Unione europea, relativo al finanziamento degli aiuti dell’Unione europea forniti nell’ambito del quadro finanziario pluriennale per il periodo 2014-2020 in applicazione dell’Accordo di partenariato ACP-UE e all’assegnazione di assistenza finanziaria ai Paesi e territori d’oltremare (C.2083-A) che passa ora all’esame dell’altro ramo del Parlamento; ha approvato quindi in via definitiva il disegno di legge di ratifica, già approvato dal Senato, recante Accordo sulla creazione del blocco funzionale dello Spazio aereo Blue Med con la Repubblica di Cipro, la Repubblica ellenica e la Repubblica di Malta (C. 2280).

Successivamente è stato approvato il disegno di legge (C. 2079-A) Disposizioni concernenti partecipazione a Banche multilaterali di sviluppo per l’America latina e i Caraibi. Il provvedimento passa ora all’esame dell’altro ramo del Parlamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*