Home / Notizie / Argentina – a Buenos Aires Fabio Porta (PD) insieme al Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina

Argentina – a Buenos Aires Fabio Porta (PD) insieme al Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina

Argentina – a Buenos Aires Fabio Porta (PD) insieme al Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina in occasione dell’insediamento del nuovo Presidente Mauricio Macri

Fabio Porta, deputato del Partito Democratico eletto in America Meridionale, ha accompagnato il Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina nel suo viaggio in Argentina in occasione dell’insediamento del nuovo Presidente della Repubblica, Mauricio Macri.

Dopo la lunga telefonata di Matteo Renzi al neo-eletto Presidente argentino, all’indomani delle elezioni, era stato lo stesso Presidente del Consiglio a chiedere al Ministro di rappresentarlo alla cerimonia ufficiale il 10 dicembre.

“La presenza del Ministro Maurizio Martina qui in Argentina – ha dichiarato l’On. Porta – ha un importante significato politico e conferma il grande valore strategico che l’Italia continuerà a dare al suo rapporto con l’Argentina”. “Il Ministro dell’Agricoltura è stato il riferimento del nostro governo per l’organizzazione di EXPO 2015, che si è concluso poche settimane fa con un grande successo, anche grazie alla partecipazione di Paesi come l’Argentina”. “A Buenos Aires – continua Porta – abbiamo avuto incontri al massimo livello istituzionale e stiamo costruendo un’agenda positiva nel settore agricolo, della ricerca e della promozione delle PMI che si concretizzerà presto in importanti e innovativi accordi bilaterali”. “L’Italia è orgogliosa – ha concluso il parlamentare eletto in Sudamerica – per l’arrivo di un suo discendente alla carica più alta di uno dei Paesi-simbolo dell’emigrazione italiana; dobbiamo prendere spunto anche da questo dato per rilanciare ancora di più la nostra presenza in Argentina e Sudamerica”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*