Home / Notizie / Anche Argentina, Uruguay, Cile e Perù confermano il successo della mozione Bersani in Sudamerica

Anche Argentina, Uruguay, Cile e Perù confermano il successo della mozione Bersani in Sudamerica

L´On. Porta: il successo della mozione in Sudamerica uno stimolo a lavorare con maggiore determinazione per la costruzione del PD nel continente.

Santiago del Cile, 2 ottobre 2009

Dopo i dati del Brasile, che indicavano il grande successo della mozione Bersani, anche i congressi dei circoli degli altri paesi della Ripartizione Sudamerica hanno confermato la forte affermazione dell´ex Ministro dell´Industria del Governo Prodi.

“Si tratta – secondo l´On. Porta, unico parlamentare del PD eletto in Sudamerica – di un chiaro segnale che va nella direzione di un profondo cambiamento nella gestione del partito, che all´estero e qui in Sudamerica non e´ stato ancora in grado di rispondere alle grandi aspettative e all´entusiasmo che l´Ulivo prima e la nascita del Partito Democratico poi aveva suscitato tra i nostri tanti elettori, militanti e simpatizzanti”.

“Il congresso di ripartizione che si terrà a Buenos Aires e le primarie del 25 ottobre – secondo il deputato del PD – saranno due importanti momenti in questa delicata ma entusiasmante fase di costruzione del PD in Sudamerica; nel pluralismo del dibattito congressuale e nel rispetto delle mozioni e dei tre candidati, svilupperemo una ampia discussione e soprattutto uno sforzo politico e organizzativo adeguato e proporzionale alla storia delle forze politiche e sociali del centro-sinistra in Sudamerica e alla grande dimensione della nostra comunità nel continente”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*