Alla presenza dell’On. Porta i Circoli del PD del Brasile eleggono i nuovi organismi dirigenti.

Coordinatore del Partito Democratico è stato eletto Andrea Lanzi, che sarà affiancato da un direttivo composto da un rappresentante per ogni circolo.

reuniaopdago

Roma, 24 agosto 2010

Nel corso di un’Assemblea del Partito Democratico del Brasile alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei circoli degli Stati del Rio Grande del Sud, Paranà, San Paolo, Rio de Janeiro, Minas Gerais e Espirito Santo sono stati eletti i nuovi organismi dirigenti del partito nel Paese.

Alla riunione ha partecipato l’On. Fabio Porta, parlamentare del Partito Democratico eletto nella Ripartizione America Meridionale.

Coordinatore Nazionale del PD Brasile è stato eletto all’unanimità Andrea Lanzi, bolognese, residente in Brasile da circa venti anni; sarà affiancato da un direttivo composto da un rappresentante per ogni circolo.

“A poche settimane dall’Assemblea continentale di Buenos Aires che ha eletto il coordinamento del Partito Democratico in Sudamerica e dell’Assemblea di Rosario che ha eletto gli organismi del PD in Argentina – ha dichiarato l’On. Porta – l’elezione realizzata a San Paolo è un altro passo importante e significativo verso la costruzione del partito in Sudamerica”.

“Tutto ciò avviene – aggiunge il deputato del PD – nel momento in cui anche a livello nazionale, grazie al determinato e costante impegno del nuovo Responsabile del Dipartimento per gli italiani nel mondo del PD Eugenio Marino, si è dato un nuovo impulso all’organizzazione del partito anche all’estero”.

“La mia presenza a giugno a Buenos Aires ed oggi a San Paolo – continua il parlamentare eletto in Sudamerica – vuole poi significare la necessaria e opportuna continuità tra il lavoro parlamentare e la capillare presenza in un territorio tanto vasto e con una comunità italiana tanto grande come l’America Meridionale”.

“Sono certo che Andrea Lanzi – sottolinea l’On. Porta – al quale tutti riconoscono la costanza nell’impegno politico e organizzativo, la competenza tecnica e la serietà morale e professionale, saprà gestire con responsabilità e buon senso questo importante incarico, in un momento politico particolarmente delicato a causa delle recenti turbolenze all’interno della compagine governativa in Italia”.

Piacere e condividere!