Home / Notizie / A Palermo Fabio Porta incontra importanti esponenti della regione Sicilia per discutere di internazionalizzazione e comunita’ siciliana nel mondo

A Palermo Fabio Porta incontra importanti esponenti della regione Sicilia per discutere di internazionalizzazione e comunita’ siciliana nel mondo

Agli incontri presenti anche il Segretario Generale dell’USEF, Salvatore Augello e il Presidente dell’USEF Brasile, Antonio Alamia

Nel corso di una intensa giornata di lavoro, accompagnato dal Segretario Generale dell’USEF (Unione Siciliana Emigrati e Famiglie) Salvatore Augello e dal Presidente dell’USEF Brasile Antonio Alamia, l’On. Fabio Porta ha avuto modo di incontrare quattro assessori regionali siciliani e il Sindaco del Comune di Gangi (borgo storico siciliano eletto lo scorso anno il “più bello borgo d’Italia”).

In tutti gli incontri si è parlato di internazionalizzazione, di EXPO, di turismo ed emigrazione, agricoltura e attività produttive; tutte tematiche affrontate a partire dal rilevante ruolo che le comunità siciliane presenti all’estero possono avere per la valorizzazione della Sicilia e dei suoi prodotti nel mondo.
In Brasile sarà organizzata quest’anno, a cura dell’USEF, la terza edizione di “I love Sicily”, una manifestazione esemplare e innovativa che nell’arco di oltre un mese di iniziative coniuga cultura e turismo, commercio internazionale con arte e gastronomia.

Un evento che può diventare un progetto-pilota per la Sicilia nel mondo, grazie al lavoro dell’USEF e alla presenza in loco di una importante collettività di origine siciliana.

Un importante workshop sull’Argentina e sull’importante ruolo della grande collettività siciliana che vive in quel Paese sarà organizzato a settembre a Milano nell’ambito di EXPO.

L’On. Porta, deputato del Partito Democratico eletto in Sudamerica nonchè Presidente del Comitato italiani nel mondo e Promozione del Sistema Paese della Camera, e anche in questa veste ha incontrato l’assessore al turismo Cleo Li Calzi, alle attività produttive Linda Vancheri, all’emigrazione Bruno Caruso, all’agricoltura Nino Caleca ed il Sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*